NASCE A FOLIGNO "GODO", GRUPPO D'ACQUISTO DI PRODOTTI BIOLOGICI - Tuttoggi.info

NASCE A FOLIGNO “GODO”, GRUPPO D'ACQUISTO DI PRODOTTI BIOLOGICI

Redazione

NASCE A FOLIGNO “GODO”, GRUPPO D'ACQUISTO DI PRODOTTI BIOLOGICI

Mer, 10/11/2010 - 10:46

Condividi su:


AIAB UMBRIA, l'Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica, promuove anche nel Comune di Foligno iniziative volte a favorire la diffusione ed il consumo di prodotti biologici provenienti prevalentemente dal territorio umbro, con particolare attenzione a quello comunale, organizzando e favorendo l'incontro tra chi produce e chi consuma.

L'iniziativa è denominata “Campagna G.O.D.O. (GRUPPI ORGANIZZATI DOMANDAOFFERTA)” ed è finalizzata alla costituzione di un gruppo di acquisto nel territorio comunale.

L'inaugurazione si terrà sabato 13 Novembre alle ore 16.00 presso la Sala della Corte in Piazza della Repubblica a Foligno.

Un Gruppo G.O.D.O. è gruppo di consumatori e produttori associati ad AIAB che, consapevoli di avere obiettivi comuni, trovano insieme nuove forme di incontro, scambio e collaborazione.

Obiettivo dei G.O.D.O. è:

-Favorire il contatto diretto tra soci consumatori e produttori al fine di garantire l'accesso al consumo di prodotti biologici locali e stagionali a prezzi equi.

-Promuovere i valori dell'agricoltura biologica (rispetto dell'ambiente e della salute dei consumatori).

-Promuovere la cultura di una alimentazione sana e sostenibile dal punto di vista ambientale ed etico.

-Fornire ai consumatori un quadro chiaro della dinamica della formazione del prezzo (trasparenza nei rapporti commerciali, equo riconoscimento ai produttori).

-Sostenere prioritariamente le realtà produttive di piccole dimensioni e quelle impegnate in attività di tipo sociale.

-Favorire lo sviluppo locale. Iniziative simili sono attive già dal 2005 nei comuni di Perugia, Terni, Narni, Amelia e dal 2010 nei comuni di Spoleto e Città di Castello.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!