Area verde ai Portali, più luci e giochi dopo la riqualificazione - Tuttoggi.info

Area verde ai Portali, più luci e giochi dopo la riqualificazione

Redazione

Area verde ai Portali, più luci e giochi dopo la riqualificazione

Sab, 27/07/2024 - 14:13

Condividi su:


Dovrebbe concludersi a fine luglio il cantiere per l’allestimento dell’area verde dei Portali, a Santa Maria degli Angeli.

Nello specifico è in corso la riqualificazione della pubblica illuminazione con la sostituzione dei pali e l’impianto di una quindicina di nuovi pali tutti a led nell’ambito del piano di efficientamento energetico che l’amministrazione comunale sta effettuando su tutti gli oltre 7 mila punti luce che si trovano sul territorio comunale. Tra parentesi un’informazione di servizio: i cittadini possono inviare le segnalazioni di guasti al numero verde 800196967 o per email all’indirizzo call.center-ita@engie.com

Tornando all’area verde, entro fine luglio saranno installati i giochi per bambini e ragazzi e uno spazio di arredo urbano per il fitness. I giochi che saranno installati sono stati scelti direttamente dai bambini e dai ragazzi che abitano nella zona dei Portali a seguito di un incontro con la popolazione e si tratta, fra l’altro, di un’altalena, una torretta e impianti a molla. Sarà inoltre installata l’attrezzatura per fitness all’aperto, una fontanella per l’approvvigionamento di acqua pubblica e riqualificato il verde. “L’amministrazione comunale – spiega il sindaco Stefania Proietti – sta mantenendo fede alla promessa fatta poco tempo fa e cioè riqualificare e rendere più vivibile e fruibile un’area intorno alla quale insistono tante famiglie. Da sottolineare che abbiamo voluto ascoltare dalla voce di grandi e piccini quali sono le esigenze e i bisogni, anche di gioco, prima di procedere con l’installazione. E’ stata una forma di partecipazione dal basso che ci ha inorgoglito e ci permetterà di creare una zona dove i bambini e i ragazzi possono ritrovarsi ed esprimere la loro socialità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!