Regionale, Pasquinelli candidato "per cacciare i mercanti dal tempio"

Regionale, Pasquinelli candidato “per cacciare i mercanti dal tempio”

Redazione

Regionale, Pasquinelli candidato “per cacciare i mercanti dal tempio”

Ven, 19/07/2024 - 16:38

Condividi su:


I “poteri forti e i politicanti al loro servizio”. I “tagli alla sanità” della Giunta Tesei. Ma anche Marco Rizzo, che con il suo annuncio di presentarsi a candidato governatore dell’Umbria ha fatto un’entrata “a gamba tesa” sul dialogo in corso tra la sua formazione Democrazia Sovrana e Popolare, Italexit, il Comitato Umani (con Insieme Liberi) e il Fronte del Dissenso. Che a questo punto ha scelto di rompere gli indugi e di presentare la candidatura di Moreno Pasquinelli.

Sostenuto alle regionali d’autunno da una lista composta da persone che non hanno avuto precedenti esperienze politiche e che sono pronte a portare “la spinta popolare” all’interno di Palazzo Cesaroni. Sui cui inquilini Pasquinelli e il suo gruppo hanno usato parole forti, dicendosi pronti a “cacciare i mercanti dal tempio”, attingendo addirittura dal Vangelo.

Per portare a Palazzo la loro “forte spinta rivoluzionaria”, però, Pasquinelli e il suo Fronte del Dissenso dovranno ottenere almeno 25mila voti, la soglia stimata per arrivare a quel 7% per superare “uno sbarramento infame”. Confidando “sull’anima degli umbri arrabbiati”, per il lavoro che non c’è, il “progresso senza freni”, i “tagli alla spesa sanitaria pubblica” a favore di quella privata. E la fuga in avanti di Rizzi. Anche se, aggiusta poi il tiro Pasquinelli, ” i nemici sono altri”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!