Chef Enzo Neri crea un hamburger per McDonald's in Georgia - Tuttoggi.info

Chef Enzo Neri crea un hamburger per McDonald’s in Georgia

Davide Baccarini

Chef Enzo Neri crea un hamburger per McDonald’s in Georgia

Mar, 09/07/2024 - 10:55

Condividi su:


Si chiama "Pomorello" e sarà disponibile in tutti i ristoranti della catena nel paese caucasico | Lo chef di Città di Castello è il primo italiano a collaborare con Mcdonald's in Georgia

Un hamburger “made in Italy” dal sapore tifernate quello che – dal 1° luglio al 30 settembre – sarà servito in tutti i McDonald’s della Georgia.

Il nuovo “Pomorello” porta infatti la firma di Enzo Neri, chef di Città di Castello che da anni vive e lavora nel paese caucasico. Il panino di questo speciale menu estivo – ad edizione limitata – prevede un hamburger di manzo o di pollo con pomodoro e mozzarella in carrozza, accompagnato da una salsa alla pizzaiola. Lo chef tifernate è il primo italiano al quale McDonald’s si è rivolta per creare un prodotto in Georgia.

Enzo Neri (classe ’71) è nato e cresciuto a Città di Castello. Studia Informatica fino ai 29 anni, quando torna all’Università per completare un corso presso la scuola di cucina Università dei Sapori di Perugia. Il suo passo successivo è stato lavorare presso il prestigioso ristorante stellato Michelin “Il Postale”, proprio a Città di Castello, sotto la guida del suo mentore patron Chef Marco Bistarelli, da cui apprende basi, tecniche e conoscenze alla base della cucina per cui è noto: la reinterpretazione e la modernizzazione dei piatti tradizionali italiani.

Dal 2003 in poi Enzo gira il mondo lavorando in Inghilterra, Usa, Spagna e Dubai. Oggi si è trasferito a Tbilisi, capitale della Georgia, dove peraltro, solo pochi giorni fa, il suo ristorante Vera Italiana Kitchen & Bar ha ricevuto il Certificato di Apprezzamento direttamente dalle mani dell’Ambasciatore italiano Massimiliano D’Antuono.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!