Farmacentro, Stefano Golinelli confermato alla presidenza - Tuttoggi.info

Farmacentro, Stefano Golinelli confermato alla presidenza

Redazione

Farmacentro, Stefano Golinelli confermato alla presidenza

Mar, 25/06/2024 - 18:08

Condividi su:


Il presidente di Farmacentro, Stefano Golinelli, è stato riconfermato per un altro triennio alla guida della cooperativa dall’assemblea dei soci, riunita domenica 23 giugno a Jesi (in provincia di Ancona) per il rinnovo del Cda. Nel nuovo consiglio di amministrazione, oltre a Golinelli, siedono Marco Meconi, Eduardo Salsano, Gaetano Barba, Alberto Ceccolini, Ivo Coppola, Paolo Lapi, Emilio Guarda, Stefano Alvisi, Filiberto Orlacchio, Lodovico Vitali, Giulio Lattanzi e Vincenzo Scaccianoce.

«Il triennio che si è appena concluso è stato un periodo difficile e ricco di sfide – ha ricordato Golinelli nella sua relazione – nonostante tutto questo la nostra cooperativa, ancora una volta, ha confermato la propria capacità di resilienza, anche davanti alle crisi più acute, ed ha mostrato concretamente la sua forza di reazione. Siamo ancora una volta l’emblema del valore della cooperazione, perché abbiamo distribuito ai nostri soci 700mila euro di ristorni».

Nel corso dell’assemblea è stato approvato anche il bilancio 2023 che si è chiuso per Farmacentro con un fatturato di 381 milioni di euro, segnando il secondo miglior risultato di sempre. L’utile di bilancio si attesta a 1,4 milioni di euro, pari allo 0,37% dei ricavi totali, il quarto miglior risultato nella storia dell’azienda. Questo successo è stato accompagnato da un significativo incremento del livello di fedeltà dei soci.

«In un anno tanto difficile come il 2023 – ha detto il direttore generale, Marco Mariani – Farmacentro si è comportata da vera cooperativa grazie a una serie di interventi diretti al contenimento dei costi e a tre milioni di investimenti in automazione, che hanno portato i poli di Perugia e Jesi a raggiungere livelli del 70% e 76% rispettivamente nella digitalizzazione. Grazie al lavoro svolto siamo riusciti a ottenere un miglioramento nel rating commerciale e bancario, con una riduzione di 40 milioni nell’utilizzo dei fidi bancari tra 2017 e 2024. Lo scorso anno abbiamo investito in un ambizioso progetto di formazione che ha coinvolto tutta la popolazione aziendale con l’obiettivo di aumentare il livello di produttività e soprattutto la motivazione, impostando una nuova filosofia manageriale che punta sui nostri valori imprescindibili, come la responsabilità, la fiducia, e la cooperazione».

Luogo: Perugia

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!