A Preci, via libera al progetto per la Chiesa di Santo Spes Abate - Tuttoggi.info

A Preci, via libera al progetto per la Chiesa di Santo Spes Abate

Redazione

A Preci, via libera al progetto per la Chiesa di Santo Spes Abate

Ven, 14/06/2024 - 08:02

Condividi su:


La Conferenza dei servizi permanente ha approvato il progetto esecutivo per il miglioramento sismico dell’edificio,per 705 mila euro.

Via libera al progetto esecutivo per la Chiesa di Santo Spes Abate di Preci (Perugia). La Conferenza dei servizi permanente ha infatti approvato il progetto esecutivo per il miglioramento sismico dell’edificio,
per un valore di 705 mila euro.

La chiesa ha subito danni significativi a causa del terremoto del 2016, e serviranno interventi mirati per ripristinarne la sicurezza e la funzionalità. Tra questi: il consolidamento delle murature, il rinforzo delle volte e degli archi, il ripristino delle lesioni sulle pareti e l’installazione di materiale di rinforzo alla struttura per migliorarne la resistenza sismica.

“Con il via libera di oggi dalla Conferenza Speciale, prosegue l’avanzamento delle progettazioni delle chiese del territorio e ringrazio l’Arcidiocesi di Spoleto-Norcia per l’impegno costante dichiara Guido Castelli, Commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016 –. Un ringraziamento va anche alla Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, e al direttore dell’Ufficio Speciale Ricostruzione, Stefano Nodessi Proietti, per il loro supporto nel processo di rinascita dei borghi e delle frazioni del nostro Appennino centrale.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!