Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro: le partite si vincono solo con un lavoro di squadra - Tuttoggi.info

Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro: le partite si vincono solo con un lavoro di squadra

Redazione

Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro: le partite si vincono solo con un lavoro di squadra

Sab, 27/04/2024 - 10:36

Condividi su:


“Gli ultimi incidenti sul lavoro, come quello nel cantiere edile di Firenze e nella centrale idroelettrica di Suviana, non devono solo scoraggiarci ma anzi, farci prendere ancora più consapevolezza che possiamo vincere la sfida contro infortuni e malattie professionali solo facendo squadra con tutti i soggetti coinvolti ad ogni titolo” Così Paolo Ricotti, Presidente del Patronato Acli, in una nota in occasione della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro che si celebrerà il 28 aprile. “Il sistema sanzionatorio non è sufficiente a contenere questo fenomeno.Non sarà forse sbagliato l’approccio con cui il nostro paese affronta le questioni della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro? Davvero si può pensare che sia possibile contenere tali fenomeni con provvedimenti tampone dettati dal momento emergenziale, come quello di Firenze, e non dall’individuazione di strategie strutturali? Lo ripetiamo, occorre un cambio radicale, bisogna investire in cultura della sicurezza, a partire dalle scuole e non solo sui posti di lavoro.”
Proseguono gli appuntamenti Open Day per la tutela di diritti ed indennizzi per le malattie professionali in Umbria presso le sedi del patronato Acli:
Savethedate:
   PERUGIA
9 maggio Balanzano, Sede Zonale Patronato Acli, strada vicinale del piano SNC
16 maggio a Perugia Centro, Sede Zonale Patronato Acli, Via XIV Settembre 19
TERNI
9 maggio a Cesure, Sede Zonale Patronato Acli, Viale Rossini 117
16 maggio a Orvieto, Sede Zonale Patronato Acli, Piazza Monte Rosa 56
Paola Iannuzzi
Responsabile Patronato Acli
Sede Provinciale di Perugia
Via Sicilia,n.57
06128 Perugia
Tel. 0755001118






















Luogo: via sicilia, 57, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!