LA BANDA "CITTA' DI BEVAGNA" IN VISITA A PONT S. MARTIN IN VALLE D'AOSTA - Tuttoggi.info

LA BANDA “CITTA' DI BEVAGNA” IN VISITA A PONT S. MARTIN IN VALLE D'AOSTA

Redazione

LA BANDA “CITTA' DI BEVAGNA” IN VISITA A PONT S. MARTIN IN VALLE D'AOSTA

Mar, 17/08/2010 - 11:49

Condividi su:


Nei giorni scorsi la banda musicale ” Città di Bevagna “, guidata dal maestro Filippo Salemmi e dal presidente Gino Sposini, ha trascorso alcuni giorni a Pont Saint Martin, in Valle d'Aosta. Motivo della visita uno scambio di natura musicale e culturale con la banda locale. Il Comune di Bevagna era rappresentato dall'assessore Giacomo Bonini . A luglio del 2009 il gruppo di affiatati orchestrali di Pont Saint Martin, diretti dal maestro Walter Chenuil, ha fatto visita alla Città delle Gaite e, in quella bella occasione, si è esibito in un concerto nell'ambito della ” Rassegna Bandistica Europea “. I musicisti di Bevagna, nei giorni di loro permanenza in Valle d'Aosta, hanno avuto l'occasione di visitare la città e gli splendidi paesaggi alpini che la circondano. Negli stessi giorni anche la banda di Betera ( Spagna ), città gemellata con Pon Saint Martin, è stata ospite della cittadina valdostana. Le tre bande hanno suonato nel centro storico, vicino al ponte romano che è una delle attrattive di Pont Sain Martin. E' stata una serata di grande musica, assai apprezzata dal pubblico presente. Al termine delle singole esibizioni tutti gli orchestrali hanno insieme proposto un brano come simbolo di amicizia e di stima reciproca. Il maestro Filippo Salemmi, il presidente Gino Sposini e l'assessore Giacomo Bonini, prima di intraprendere in viaggio di ritorno verso l'Umbria, hanno ringraziato i padroni di casa per la perfetta organizzazione dell'evento.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!