Sant'Eraclio, torna il Carnevale dei ragazzi

Sant’Eraclio, torna il Carnevale dei ragazzi

Redazione

Sant’Eraclio, torna il Carnevale dei ragazzi

Dom, 18/02/2024 - 12:31

Condividi su:


Attesa tra i volontari per l’assegnazione del premio “Alfio Pace” e tra la gente per il fantasmagorico spettacolo pirotecnico “Gabbia di Fuoco”

Dopo i fasti veneziani delle maschere in stile vittoriano del “Steampunk Fantasy” del Carnevale di Sant’Eraclio e lo stop forzato del Corso mascherato di sette giorni fa per le pessime condizioni meteo, domenica pomeriggio “Sant’Eraclio Città del Carnevale” torna a folleggiare proponendo la terza parata della 61esima edizione del “Carnevale dei ragazzi”.

Saranno protagoniste le sei gigantesche creazioni allegoriche e gli sgargianti gruppi mascherati che ammalieranno i numerosi turisti mentre i bambini si entusiasmeranno per le vicende dei personaggi del libro “Alice nel Paese delle Meraviglie” nella performance che si svolgerà nel Castello dei Trinci.

Un intero paese tornerà a mettersi in maschera a partire dalle vetrine degli esercizi commerciali sino agli addobbi sull’edificio scolastico che incentiveranno l’atmosfera carnascialesca. La musica e lo spettacolo sarà garantita dalla marching band “Sbandieratori e Musici Città di Foligno”, dalla Paiper Family e dalle coreografie delle majorettes solidali “New Lady Spartanes Città di Acquasparta”.

C’è un’attesa spasmodica tra i fantasiosi bozzettisti, gli artisti della cartapesta, mastri ferraioli, lavoratori del polistirolo, artefici degli imponenti carri allegorici semoventi e tra le sarte delle meravigliose mascherate per l’assegnazione del premio “Alfio Pace” tanto ambito tra i volontari del Carnevale dei ragazzi i quali hanno dato il meglio di sé per un meritato riconoscimento che andrà al miglior Cantiere. All’imbrunire al termine della Parata il fantasmagorico spettacolo pirotecnico “Gabbia di Fuoco” che infiammerà il Castello dei Trinci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!