Green Contest School di Ethosland a Spoleto, premiata la Scuola Primaria "G. Sordini" - Tuttoggi.info

Green Contest School di Ethosland a Spoleto, premiata la Scuola Primaria “G. Sordini”

Redazione

Green Contest School di Ethosland a Spoleto, premiata la Scuola Primaria “G. Sordini”

Ven, 19/01/2024 - 17:01

Condividi su:


Un progetto green nato dalla volontà di raggiungere importanti obiettivi di responsabilità sociale ed eco-sostenibilità.

Questa mattina, 19 gennaio, la Scuola Primaria G. Sordini, nella figura del suo Dirigente Scolastico dell’IC Spoleto 2, Prof. Andrea Proietti, ha ricevuto dalla Direttrice del Centro Commerciale La Torre di Spoleto, Daniela Ottavi, il primo premio come vincitrice del Green Contest School di Ethosland, progetto green nato dalla volontà di raggiungere importanti obiettivi di responsabilità sociale ed eco-sostenibilità.

Con lo scopo di sensibilizzare piccoli cittadini più consapevoli, l’iniziativa ha coinvolto le scuole del territorio, allestendo un Contest artistico, dove ogni classe ha elaborato disegni a tema green, consegnati poi in galleria, per ricevere a quel punto un vasettino con semi da coltivare a casa.

In questo modo, attraverso la cura di piantine in famiglia, i bambini sono diventati piccoli ambasciatori green del Progetto e della Nostra città. I complimenti di tutta la comunità ai giovani artisti ‘in erba’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!