Al via i lavori presso l’impianto sportivo a Castello delle Forme - Tuttoggi.info

Al via i lavori presso l’impianto sportivo a Castello delle Forme

Redazione

Al via i lavori presso l’impianto sportivo a Castello delle Forme

Sab, 06/01/2024 - 10:40

Condividi su:


Il progetto di rigenerazione e ampliamento è finanziato dal Pnrr per 770mila euro. Lavori iniziati a fine 2023

Sono iniziati a fine 2023 i lavori di rigenerazione ed ampliamento degli impianti sportivi della frazione di Castello delle Forme. Il progetto è rivolto al completamento, alla ristrutturazione, alla messa insicurezza e messa a norma, con l’abbattimento anche delle barriere architettoniche, dell’impianto sportivo esistente che consta di un campo da tennis con pavimentazione in cemento e di spogliatoi predisposti all’interno di una struttura prefabbricata mobile.

La finalità di tale progetto, finanziato con fondi Pnrr per 770mila euro, è quella di promuovere la pratica sportiva, i valori di solidarietà, coesione e integrazione sociale del territorio, favorendo un utilizzo ampliato delle strutture e dell’area verde anche da parte delle utenze fragili. A tal fine l’intervento prevede la realizzazione di un nuovo edificio adibito a spogliatoi, la realizzazione di un nuovo campo da tennis con l’installazione di una copertura prefabbricata di tipo permanente e la realizzazione di un campo polifunzionale (tennis, calcetto e pallavolo).

In copertura del nuovo spogliatoio sarà posizionato anche un nuovo impianto fotovoltaico da 10 kW per la produzione di energia proveniente da fonti rinnovabili. Inoltre, nella progettazione di tutto l’intervento, si è posta particolare attenzione al comfort ambientale utilizzando sistemi di areazione e illuminazione naturale, quali superfici finestrate, sistemi di ricambio aria con ventilazioni meccaniche e recupero di calore, sistemi di coibentazioni fonoassorbenti per migliorare anche il comfort acustico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!