Orvieto, grazie alla Regione più attrezzature per la protezione civile comunale - Tuttoggi.info

Orvieto, grazie alla Regione più attrezzature per la protezione civile comunale

Redazione

Orvieto, grazie alla Regione più attrezzature per la protezione civile comunale

Mer, 03/01/2024 - 13:11

Condividi su:


Più attrezzature e mezzi per i volontari della Protezione civile del Comune di Orvieto con un finanziamento di quasi 12mila euro

Più attrezzature e mezzi per i volontari della Protezione civile del Comune di Orvieto. Dalla Regione Umbria, infatti, è arrivato un cofinanziamento di 11.969.30 euro per l’integrazione della cucina mobile e per la nuova fornitura dei dispositivi di protezione individuale per i volontari. I nuovi mezzi saranno messi a disposizione anche della Colonna mobile regionale dell’Umbria laddove sarà necessario. A questi se ne aggiungeranno altri cinque, già utilizzati in comodato d’uso gratuito, donati da Autostrade per l’Italia.

Il contributo della Regione Umbria – spiega l’assessore alla Protezione civile, Carlo Moscatelli – servirà per migliorare la logistica delle attività in emergenza e a garantire attrezzature adeguate al Gruppo comunale. Anche in questo 2023, i nostri volontari si sono distinti per la generosità, la disponibilità e l’impegno in occasione dei soccorsi alle popolazioni alluvionate in Emilia Romagna e in Toscana ma più in generale anche per assicurare il proprio apporto affinché si potessero svolgere in sicurezza i numerosi eventi che si sono tenuti in città, non ultimo la recente edizione di Umbria Jazz Winter. Il Gruppo comunale, coordinato da Mario Gaddi, sta crescendo e ha raggiunto 90 iscritti riuscendo a coinvolgere anche i più giovani che si sono avvicinati con passione ed entusiasmo al sistema di protezione civile. In questo senso la ripresa del campo estivo a Villa Paolina e l’attività formativa e informativa che insieme al responsabile della Protezione civile del Comune di Orvieto, Luca Gnagnarini, abbiamo riportato nelle scuole superiori della città rappresenta un importante investimento per il futuro”.   

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!