Usl Umbria 2, Piero Carsili è il nuovo direttore generale - Tuttoggi.info

Usl Umbria 2, Piero Carsili è il nuovo direttore generale

Marco Menta

Usl Umbria 2, Piero Carsili è il nuovo direttore generale

Gio, 14/12/2023 - 10:53

Condividi su:


La nomina è arrivata nella tarda serata di ieri, mercoledì 13 dicembre, con il decreto n. 59 firmato dalla presidente della Giunta Regionale dell'Umbria, Donatella Tesei.

Piero Carsili è il nuovo direttore generale facente funzione dell’Azienda Usl Umbria 2. La nomina è arrivata nella tarda serata di ieri, mercoledì 13 dicembre, con il decreto n. 59 firmato dalla presidente della Giunta Regionale dell’Umbria, Donatella Tesei, che ha accolto contestualmente le dimissioni del direttore generale uscente, Massimo De Fino, chiamato a guidare il polo oncologico Crob della Basilicata.

L’incarico decorre a partire dalla giornata di domani, venerdì 15 dicembre, e, in qualità di legale rappresentante dell’azienda, il manager sarà chiamato a perseguire gli obiettivi individuati e assegnati dall’esecutivo regionale, a conseguire l’equilibrio economico-finanziario, a rispettare vincoli e adempimenti Lea e Mef per accedere alla quota premiale del finanziamento sanitario.

Piero Carsili

Profondo conoscitore della macchina organizzativa dell’azienda Usl Umbria 2, il dottor Piero Carsili, nato a Montecastrilli nel 1960 e attuale direttore amministrativo, ha ricoperto numerosi ruoli nell’amministrazione di viale Bramante, nella Asl 4 provinciale di Terni, e, dal 2013, nella Usl Umbria 2.

Tra i principali impegni e obiettivi centrati dal dottor Carsili nella direzione strategica aziendale, il programma di valorizzazione del personale con la stabilizzazione di centinaia di professionisti, l’attribuzione a oltre 100 dirigenti medici di incarichi di alta e altissima specializzazione, la definizione di una nuova graduazione delle funzioni e la riorganizzazione dei servizi amministrativi, tecnici, professionali, sanitari e socio-sanitari.

Carsili: “Continueremo a garantire il massimo impegno per fornire ai cittadini servizi sanitari moderni

“Vorrei ringraziare la presidente Donatella Tesei e la Giunta regionale per la fiducia accordata”, dichiara il nuovo direttore generale della Usl Umbria 2, Piero Carsili. “Continueremo a garantire il massimo impegno e la massima attenzione per fornire ai cittadini servizi sanitari moderni e rispondenti, con efficacia ed efficienza, ai nuovi bisogni. Rivolgo un caro e affettuoso saluto al direttore Massimo De Fino, con un sentito ringraziamento per il grande contributo offerto al nostro territorio in questi quattro anni di lavoro e con i migliori auguri per il suo nuovo impegno professionale “.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!