Terni, al via il progetto che punta sui giovani e lega alimentazione, salute e socialità - Tuttoggi.info

Terni, al via il progetto che punta sui giovani e lega alimentazione, salute e socialità

Marco Menta

Terni, al via il progetto che punta sui giovani e lega alimentazione, salute e socialità

Gio, 02/11/2023 - 10:33

Condividi su:


Il progetto, presentato nell’ambito del bando “G.A.M.E.”, è dedicato ai giovani dai 14 ai 35 anni.

E’ stato finanziato con 100mila euro il progetto della Provincia di Terni finalizzato a promuovere sport e alimentazione, trasmettere ai giovani i valori sani dell’attività sportiva e quelli, altrettanto importanti, legati alla socialità e alla salute.

Il progetto, presentato nell’ambito del bando “G.A.M.E.” (G.iovani A.utodeterminazione M.ovimento E.mpowerment) lanciato da Upi nazionale, è dedicato ai giovani dai 14 ai 35 anni; fa perno sui due istituti alberghieri del territorio: l’Istituto A. Casagrande-F. Cesi di Terni e l’Istituto professionale Alberghiero “L. Coscioni” di Orvieto.

Pernazza: “Molto importante è l’attenzione dedicata ai ragazzi con disabilità o problemi di dipendenze”

“Nonostante i problemi creati dalla riforma Delrio – dichiara la presidente della Provincia di Terni, Laura Pernazza – la Provincia ha continuato a partecipare a tutte le iniziative realizzate nel territorio su questo tema, ed è rimasta attenta alle esigenze delle associazioni sportive che usufruiscono delle palestre, dei campi e dei palazzetti di proprietà dell’ente. Questo ha permesso alle società e alle associazioni sportive di proseguire nelle loro attività a favore di tanti giovani che praticano sport”.

“Molto importante – sottolinea la Presidente Pernazza – è l’attenzione dedicata ai ragazzi con disabilità o problemi di dipendenze, per i quali si terranno iniziative mirate ad avvicinarli al mondo dello sport, facilitandone gli inserimenti sociali”.

Nell’ambito dei progetti socio-educativi, la Provincia è stata protagonista, inoltre, di un’esperienza estremamente positiva rappresentata dal progetto finanziato da AzioneProvinceGiovani, denominato “Giovani in cantiere”, che ha affrontato le tematiche del disagio giovanile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!