Dogane e Monopoli, in arrivo il nuovo personale

Dogane e Monopoli, in arrivo il nuovo personale

Redazione

Dogane e Monopoli, in arrivo il nuovo personale

Sab, 14/10/2023 - 12:03

Condividi su:


La soddisfazione dei rappresentanti sindacali di CGILFP –CISLFP –UILPA per lo sblocco delle procedure per 20 unità tra Perugia e Terni

Delle 20 unità che saranno destinate alla Direzione Territoriale Toscana e Umbria, 9 sono destinate a Terni (5 per le Dogane e 4 per l’Ufficio Monopoli), insieme ai 5 per le Dogane di Perugia e le 6 per l’Ufficio Monopoli del capoluogo regionale.

Un risultato, lo sblocco del personale richiesto, che viene salutato con soddisfazione dai responsabili di Cgil Fp Federica Rocci, Cisl Fp Antonio Ragni e Uil Pa Virgilio Tisba. Dopo una lunga serie di iniziative da parte di CGILFP –CISLFP –UILPA, che avevano riguardato, in primo luogo, la situazione degli Uffici di Perugia e Terni e con le quali era stato sollecitato un intervento diretto dell’amministrazione centrale, finalmente è stata dunque emessa la procedura di interpello.

“Una vittoria importante – sottolineano i sindacalisti – soprattutto perché le richieste dei colleghi sono state ascoltate e l’attenzione dell’amministrazione centrale si è finalmente spostata sull’Umbria: una Regione strategica che costituisce il cuore dell’Italia”.

Ovviamente si tratta di un primo passo. “Noi – assicurano i rappresentanti sindacali – continueremo a vigilare ed a farci carico delle istanze dei colleghi a cui chiediamo di segnalarci sempre criticità come queste. Il gioco di squadra ci ha consentito di ottenere questo risultato e siamo fiduciosi che la collaborazione con il Direttore Territoriale per la Toscana e Umbria dott. Bellosi continuerà a produrre i suoi frutti nell’interesse dell’Amministrazione e dei nostri colleghi. Noi, come CGILFP –CISL –UILPA , insieme, continueremo a difendere i diritti dei nostri iscritti e di tutti i lavoratori che sono il cuore della nostra Amministrazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!