Nuova aula polifunzionale al Liceo Classico Frezzi - Beata Angela

Nuova aula polifunzionale al Liceo Classico Frezzi – Beata Angela

Redazione

Nuova aula polifunzionale al Liceo Classico Frezzi – Beata Angela

Mar, 10/10/2023 - 14:48

Condividi su:


Una parte dell'aula è adibita a stanza multisensoriale

È stata presentata presso il Liceo Classico ‘F.Frezzi – B.Angela’ di Foligno alla presenza della dirigente scolastica Rossella Neri e della presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno Monica Sassi la nuova aula polifunzionale realizzata nell’ambito del progetto “Liberi di essere…insieme!” con il sostegno dell’Ente di Palazzo Cattani.

Nuovi schemi formativi

L’aula polifunzionale è un luogo dove gli alunni potranno sperimentare nuovi schemi formativi: una parte di essa è adibita a stanza multisensoriale, ambiente, questo, pensato per promuovere il benessere e sviluppare la percezione in alunni con disabilità intellettive attraverso la stimolazione dei cinque sensi in maniera controllata. Inoltre, nell’ambito del progetto, grazie alle risorse finanziarie messe a disposizione dalla Fondazione è stato possibile consentire la partecipazione ai viaggi di istruzione degli alunni disabili, realizzare un corso di formazione per docenti e studenti sulla danzaterapia e attività di di clownterapia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!