Orvieto, lavori di manutenzione su 13 cimiteri - Tuttoggi.info

Orvieto, lavori di manutenzione su 13 cimiteri

Luca Biribanti

Orvieto, lavori di manutenzione su 13 cimiteri

Ven, 29/09/2023 - 10:05

Condividi su:


Cimiteri di Orvieto, al via i lavori di manutenzione su 13 cimiteri dell'area orvietana. La soddisfazione di Pizzo dopo reinternalizzazione

 Lavori di manutenzione sui tredici cimiteri del territorio comunale di Orvieto. Gli interventi principali riguardano il cimitero monumentale di Orvieto ed hanno interessato la fognatura in zona Croce, il ripristino del muro laterale delle scale nella quarta zona e del basamento del monumento ai caduti, la sistemazione della fontanella e la manutenzione dell’ufficio del custode. In precedenza si era proceduto all’acquisto delle nuove scale per consentire agli utenti di raggiungere i loculi ai piani superiori e dell’alza feretri elettrico. In corso, infine, i lavori di impermeabilizzazione degli edifici loculi in tutti i cimiteri frazionali.

Lavori ai cimiteri, Pizzo “buoni i risultati dopo la reinternalizzazione

Si tratta di lavori di manutenzione che stiamo svolgendo con il personale dell’Ente – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Piergiorgio Pizzodopo la reinternalizzazione dei servizi cimiteriali che abbiamo operato all’inizio dell’anno. Una scelta che sta portando agli obiettivi che ci eravamo dati di un costante monitoraggio e controllo sui cimiteri dell’intero territorio comunale e di una rapida risposta ai piccoli e grandi interventi di pulizia, manutenzione e di decoro di cui necessitano questi luoghi così cari ai nostri cittadini. In previsione – conclude – c’è anche l’installazione di un sistema di automazione agli ingressi del cimitero monumentale per consentire l’accesso ai soli autorizzati, il ripristino della campanella di avviso della chiusura e altri interventi a tutela della sicurezza degli utenti“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!