Riqualificazione e rilancio di piscine e stadi comunali ad Assisi, Proietti incontra Abodi - Tuttoggi.info

Riqualificazione e rilancio di piscine e stadi comunali ad Assisi, Proietti incontra Abodi

Redazione

Riqualificazione e rilancio di piscine e stadi comunali ad Assisi, Proietti incontra Abodi

Gio, 14/09/2023 - 13:30

Condividi su:


Il sindaco Stefania Proietti si è incontrato con il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi per parlare delle opportunità di finanziamento di importanti opere per la città. Al centro del colloquio la piscina e lo stadio degli Ulivi, dove è in atto un concorso di idee, finanziato dal PNRR, e per la sistemazione completa di tutto questo impianto parliamo di risorse complessive per 12 milioni di euro.

Il ministro Abodi conosce la struttura che si trova alle pendici del Subasio perchéricorda una nota della giunta Proietti – quando era presidente dell’Istituto del Credito Sportivo visitò, su invito dell’amministrazione comunale, sia la piscina che lo stadio degli Ulivi e si interessò del progetto. E lunedì, durante l’incontro con il sindaco, ha riconfermato l’attenzione del suo ministero a individuare il percorso giusto per reperire le risorse“. 

Poi il sindaco ha illustrato il progetto della tensostruttura e della riqualificazione dell’impianto Migaghelli a Santa Maria degli Angeli e quindi la riqualificazione della piscina comunale coperta.  “Ma durante l’incontro – conclude la nota della giunta – si è parlato anche di altri importanti progetti per la città inquadrati nell’ambito dei centenari francescani e il dicastero presieduto dal ministro Abodi ha la competenza per centenari e anniversari nazionali come il grande evento dell’ottavo centenario francescano del 2026“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!