Agrigento capitale della cultura, anche Spoleto all'incontro

Agrigento capitale della cultura, anche Spoleto all’incontro

Redazione

Agrigento capitale della cultura, anche Spoleto all’incontro

Mer, 06/09/2023 - 11:39

Condividi su:


Una rete tra le città finaliste per la candidatura a capitale italiana della cultura 2025, anche Spoleto ad Agrigento

Anche Spoleto ha partecipato all’evento “Verso Agrigento Capitale Italiana della cultura 2025”, che si è svolto nel weekend scorso nella città siciliana.

Il sindaco Andrea Sisti, insieme ai primi cittadini delle città finaliste (Aosta, Assisi, Asti, Bagnoregio, Monte Sant’Angelo, Orvieto, Pescina e Roccasecca) e alla responsabile del progetto organizzato dal Ministero della Cultura “Cantiere Città”, ha raccolto l’invito del sindaco di Agrigento, Francesco Micciché per creare una rete turistico-culturale italiana.

Come città finaliste, sia durante la fase della candidatura, che in questi ultimi mesi abbiamo creduto, insieme al Ministero della Cultura sul valore e l’importanza di creare una rete tra Agrigento e le altre nove città finaliste – ha dichiarato il sindaco Sisti nel corso del suo intervento – Questo soprattutto perché tutti i progetti che sono stati presentati sono, come lo stesso Ministro Sangiuliano ha ribadito più volte, importanti per l’Italia. Si tratta anche di un aspetto che permette al nostro Paese di ripartire dalle realtà locali, dai comuni e di fare rete per sostanziare la collaborazione tra nord, sud e centro, coinvolgendo i cittadini in un progetto comune”.

L’evento si è svolto al Teatro Pirandello e al Tempio della Concordia, con un incontro dibattito con i sindaci delle città finaliste e la Cerimonia Solenne di donazione del Tricolore alla Città di Agrigento. Nel corso della manifestazione è stata inaugurata la mostra “Valorizzare il sommerso”.​

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!