Dopo nove combattimenti tutti vinti è arrivata la prima sconfitta, maturata nel match sostenuto venerdi scorso contro l'aretino Nicchi Adriano.
A causa di una ferita interna riportata al naso nel corso delle prime riprese, nonostante il forte atleta della Boxe Spoleto fosse intenzionato a continuare il match, il Maestro Gianni Burli ha ritenuto opportuno sospendere la sfida in quanto il proprio pugile era visibilmente menomato tanto da non poter respirare come si conviene. Si ricorda che i pugili, durante i combattimenti devono, per regolamento, indossare il paradenti per cui la respirazione può avvenire solo tramite il naso.
Il combattimento era iniziato nel migliore dei modi con il Bonacci che dava il ritmo alle riprese con una strategia che faceva dell'agonismo una carta fondamentale. L'incontro andava così avanti fino alla settima ripresa quando, a causa anche della perdita di sangue da naso, lo spoletino davvero faceva proprio fatica a respirare così è stato chiamato il medico di servizio il quale non ha fatto altro che confermare la richiesta del Maestro Burli.
La vittoria andava così, meritatamente, al suo valente avversario.
Una grande ed avvincente battaglia sportiva quella che i due pugili hanno sostenuto, nel corso del quale si sono potute ammirare tutte le qualità del giovane pugile spoletino che farà tesoro di questa esperienza e che siamo pronti a vedere nuovamente vincente sul ring quanto prima.