MALTEMPO SI ABBATTE SU SPOLETO. DANNI INGENTI SU TUTTO IL COMPRENSORIO. VIGILI ANCORA AL LAVORO. VA MEGLIO A FOLIGNO - Tuttoggi.info

MALTEMPO SI ABBATTE SU SPOLETO. DANNI INGENTI SU TUTTO IL COMPRENSORIO. VIGILI ANCORA AL LAVORO. VA MEGLIO A FOLIGNO

Redazione

MALTEMPO SI ABBATTE SU SPOLETO. DANNI INGENTI SU TUTTO IL COMPRENSORIO. VIGILI ANCORA AL LAVORO. VA MEGLIO A FOLIGNO

Lun, 12/10/2009 - 23:05

Condividi su:


Ne avranno ancora per tutta la notte i Vigili del Fuoco impegnati a far fronte ai danni causati dall’ondata di maltempo che si è abbattuta sul territorio. Una situazione che ha richiesto in qualche caso l’ausilio delel forze dell’ordine e degli uomini della Protezione Civile.

Qui Spoleto – dalle 17 di oggi tutti gli uomini sono stati richiamati in servizio. Distacchi di rami e cadute di alberi sono state segnalate ovunque: da Castel Ritaldi a Campello, da Campo Salese a Monte Pincio, Montarello e La Bruna. I pomieri sono in questi minuti impegnati lungo Via dei Filosofi per mettere in sicurezza due piante pericolanti. Con loro anche una pattuglia della polizia municipale. A Piazza Campello, in pieno centro storico, un ramo si è staccato precipitando sul teto di un’autovettura. Di rilievo i danni. Verso le 18 la situazione si è fatta critica (intasato il centralino del 115) tanto che è stata allertata una squadra di volontari comunali della Protezione Civile (Gianluca Stringari, Federico Moretti, Fabrizio Amadio e Aldo Lisei).

Qui Foligno – la situazione nella città della quintana ha destato meno preoccupazione. Diverse le chiamate per rami pericolanti e garage allagati. I vigili del fuoco stanno tutti rientrando al Comando a dimostrazione che l’ondata di pioggia e vento ha interssato più la parte sud dell’Umbria, in particolar modo Terni dove si conta anche una vittima (clicca qui – foto dei danni)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!