Frecce tricolori, tutte le indicazioni per godersi lo spettacolo

Frecce tricolori, tutte le indicazioni per godersi lo spettacolo

Redazione

Frecce tricolori, tutte le indicazioni per godersi lo spettacolo

Sab, 05/08/2023 - 08:23

Condividi su:


Due giorni di prove libere e show per festeggiare il compleanno dell'Aeronautica

Due giorni di spettacolo grazie alla Frecce tricolori a Foligno. Per non perdere neanche un minuto e vivere al meglio l’esperienza, ecco però una serie di indicazioni valide per oggi, giornata delle prove, e per domani, domenica 6 agosto, il giorno dello show.

Gli orari di accesso

L’accesso del pubblico all’aerea aeroportuale, a partire dalle ore 12,30 – sia per sabato 5, per le prove, che per l’evento del 6 agosto – avverrà su due varchi: un primo varco pedonale, coincidente con l’ingresso dell’aeroporto ed un secondo varco di accesso a circa 300 metri dall’ingresso pedonale, al termine di via Cagliari riservato all’accesso delle autovetture che potranno sostare nelle aree di parcheggio delimitate all’interno dell’aerostazione con una capienza massima di 780 posti auto, di cui una parte riservata ai veicoli in uso ai soggetti con ridotta capacità di deambulazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Sulle intersezioni interessate e nelle aree di sosta individuate, saranno presenti agenti di polizia municipale e volontari della protezione civile che daranno specifiche informazioni e indicazioni che i visitatori dovranno seguire. Lungo la via Cagliari verranno effettuati i controlli dei veicoli diretti all’interno dell’aeroporto e saranno presenti addetti che forniranno specifiche informazioni in merito ai controlli.

I parcheggi

Al completamento dei posti auto disponibili all’interno dell’aeroporto, verranno attivati nella giornata di domenica 6 agosto, in previsione della rilevante affluenza di spettatori, in sequenza i parcheggi nelle vie e località evidenziate nelle cartine e più specificatamente: Via Parma – Via dei Portoni – Lungo strada Teverone – Via Casavecchie.

I divieti

Si evidenzia che sulla base dell’ordinanza Enac n. 2/2023 e dell’ordinanza del sindaco di Foligno del 3 agosto, per motivi di sicurezza, è vietato l’accesso all’area aeroportuale con i seguenti oggetti:

– contenitori di vetro e/o metallici per bevande;

– introduzione di animali domestici e/o da compagnia (es. i cani);

– introduzione ed uso di SAPR (Droni) anche di tipo ludico;

– racchette da passeggio;

– cavalletti per macchine fotografiche ed altri analoghi oggetti, salvo autorizzati;

– biciclette, monopattini, giocattoli e apparecchi a controllo remoto;

– caschi e/o borse portacaschi;

– artifizi pirotecnici, liquidi e sostanze infiammabili, e spray di libera vendita al peperoncino;

– ombrelloni.

La manifestazione avrà inizio alle ore 14,20 di sabato 5 agosto e alle ore 15 di domenica 6 agosto.

Si evidenzia che l’accesso abusivo del pubblico alle zone sterrate ed ai fondi ove vige il divieto di ingresso evidenziato con apposita segnaletica e delimitazione fisica o il verificarsi di assembramenti vietati nei suddetti luoghi, comporterà la sospensione della manifestazione di volo.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!