Passerella pedonale di Sferracavallo: al vaglio le soluzioni per la riapertura - Tuttoggi.info

Passerella pedonale di Sferracavallo: al vaglio le soluzioni per la riapertura

Marco Menta

Passerella pedonale di Sferracavallo: al vaglio le soluzioni per la riapertura

Sab, 05/08/2023 - 08:42

Condividi su:


“L’amministrazione comunale ha controllato periodicamente lo stato della passerella di Sferracavallo".

Nei giorni scorsi, il vicesindaco di Orvieto, Mario Angelo Mazzi, e i tecnici comunali hanno effettuato un nuovo sopralluogo alla passerella pedonale che collega i giardini pubblici di via Po, a Sferracavallo, e la zona dell’Oasi dei Discepoli, chiusa lo scorso 30 giugno per motivi di sicurezza.

Presenti anche i tecnici della ditta che aveva realizzato il ponte in legno nel 2003, nell’ambito degli interventi del Puc. All’esito del controllo è stata disposta una verifica approfondita per individuare la migliore modalità di intervento tra il consolidamento o il rifacimento dell’intera struttura.

“L’amministrazione ha controllato periodicamente lo stato della passerella”

L’amministrazione comunale – commentano il vicesindaco con delega al Patrimonio, Mario Angelo Mazzi, e l’assessore ai Lavori pubblici, Piergiorgio Pizzo – ha controllato periodicamente lo stato della passerella di Sferracavallo, e, come di consueto, anche a ridosso della festa ‘Rock a tutta birra’, per verificare lo svolgimento in sicurezza della manifestazione”

Nel 2021 fu affidata a una ditta specializzata l’ispezione accurata di tutti i ponti e le passerelle dell’intero territorio comunale: in quell’occasione, per quanto riguarda la passerella di Sferracavallo, non erano emerse particolari problematiche. La struttura è stata nuovamente controllata lo scorso anno, sempre prima della festa, quindi di nuovo alla fine di giugno di quest’anno in vista della manifestazione, quando sono state rilevate criticità tali da richiedere il provvedimento di chiusura”.

Un progetto da 950mila euro a valere sui fondi Pnrr per il consolidamento e il recupero di ponti e passerelle: “Siamo in attesa della graduatoria”

“Proprio all’indomani delle ispezioni del 2021 – proseguono – presentammo un progetto da 950mila euro a valere sui fondi Pnrr per gli interventi di consolidamento e recupero di ponti e passerelle; nel 2022 siamo stati ammessi al finanziamento e ora siamo in attesa dello scorrimento della graduatoria. L’intervento per Sferracavallo, quindi, potrebbe rientrare in questo progetto“.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!