“NON LASCIARTI INFLUENZARE, VACCINATI”. AL VIA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE - Tuttoggi.info

“NON LASCIARTI INFLUENZARE, VACCINATI”. AL VIA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE

Redazione

“NON LASCIARTI INFLUENZARE, VACCINATI”. AL VIA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE

Mar, 06/10/2009 - 14:38

Condividi su:


E' iniziata in questi giorni la campagna di vaccinazione antinfluenzale stagionale. A renderlo noto è L'Asl3. Quest'anno, in concomitanza con la necessità di dover far fronte anche alla vaccinazione per l'influenza di tipo AH1N1v (pandemica), la vaccinazione a favore dei cittadini ultra 65enni verrà effettuata esclusivamente dai Medici di Medicina di Medicina Generale presso i rispettivi ambulatori. I cittadini interessati potranno vaccinarsi fino al 15 novembre 2009. Per quanto riguarda invece i cittadini di età inferiore ai 65 anni, delle categorie a rischio e dei servizi essenziali, la vaccinazione antinfluenzale stagionale verrà effettuata presso le strutture dell'Asl n. 3 dell'Umbria che verranno attivate anche per la campagna di vaccinazione pandemica. Per l'inizio di entrambe le campagne di vaccinazione, quella stagionale dei cittadini al di sotto dei 65 anni e quella pandemica, bisognerà ancora attendere le indicazioni del Ministero della Salute sulla disponibilità del vaccino che dovrebbe essere distribuito alle Regioni nel periodo compreso tra il 15 ottobre ed il 15 novembre 2009. Su questo versante verranno fornite ulteriori indicazioni ai cittadini non appena il Ministero consegnerà le dosi di vaccino alla nostra Regione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!