Abbraccia anziano e gli sfila collana d'oro, denunciati una 27enne e i suoi due complici - Tuttoggi.info

Abbraccia anziano e gli sfila collana d’oro, denunciati una 27enne e i suoi due complici

Davide Baccarini

Abbraccia anziano e gli sfila collana d’oro, denunciati una 27enne e i suoi due complici

Mar, 25/07/2023 - 11:45

Condividi su:


Il furto era avvenuto alcune settimane fa a Selci (San Giustino), in questi giorni le indagini dei carabinieri sono riuscite a risalire ai responsabili anche grazie ai filmati della videosorveglianza

Sono stati denunciati i tre presunti autori del furto di una collana in oro, avvenuto alcune settimane fa a Selci Lama (San Giustino), ai danni di un 74enne.

Una 27enne, facente parte di un gruppo cui appartengono anche una 35enne ed un 34enne anni – tutti provenienti da un paese dell’est europeo – dopo aver individuato la vittima, lo ha avvicinato con la scusa di chiedere informazioni. Dopo qualche istante la donna ha iniziato ad abbracciare il 74enne e, distraendolo, è riuscita a sfilargli dal collo il monile in oro. Immediatamente dopo si è dileguata a bordo di un’auto di piccola cilindrata, parcheggiata a breve distanza con a bordo gli altri due complici.

L’anziano, accortosi del furto solo dopo alcune ore, non ha potuto fare altro che rivolgersi ai militari di San Giustino per denunciare l’accaduto. I carabinieri, attivate subito le indagini, sono riusciti a individuare un probabile numero di targa dell’auto utilizzata dai per la fuga che – incrociato con le immagini delle telecamere di videosorveglianza del territorio – ha prima consentito di dare un volto ai presunti autori del furto, poi di giungere alla loro completa identificazione.

I presunti responsabili, tutti già gravati da precedenti per analoghi reati contro il patrimonio, sono stati deferiti alla Procura di Perugia, per furto aggravato in concorso. Proprio ieri (24 luglio) i carabinieri, dopo 4 anni di indagini, hanno rintracciato e denunciato un 43enne che, sempre a San Giustino, aveva tentato uno scippo ai danni di un’anziana a bordo di un motorino rubato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!