Donna incinta non riesce a togliere due anelli dal dito, intervengono i vigili del fuoco - Tuttoggi.info

Donna incinta non riesce a togliere due anelli dal dito, intervengono i vigili del fuoco

Redazione

Donna incinta non riesce a togliere due anelli dal dito, intervengono i vigili del fuoco

Lun, 17/07/2023 - 21:34

Condividi su:


Una coppia di Gualdo Tadino si è dovuta rivolgere alla caserma di Gaifana, situazione risolta con un attrezzo di microprecisione in dotazione solo ai pompieri

Piccola disavventura, nel tardo pomeriggio di oggi (lunedì 17 luglio), per una donna incinta di Gualdo Tadino, arrivata nella caserma dei vigili del fuoco di Gaifana per un’emergenza al dito della mano.

La donna, accompagnata dal marito, ha infatti chiesto di togliere due anelli di grosso spessore (tra cui la fede nuziale) rimasti incastrati all’anulare sinistro, gonfiatosi sia a causa della gravidanza che del gran caldo (che solitamente dilata i vasi sanguigni).

Con l’ausilio di un attrezzo multifunzione di microprecisione, in dotazione solo ai vigili del fuoco (e agli gli orefici, ma di lunedì sono chiusi), un operatore dei caschi neri è riuscito a tagliare entrambi gli anelli e rimuoverli, consentendo il normale afflusso sanguigno del dito ed evitare complicazioni peggiori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!