Camion danneggia tiglio a San Domenico, chiuso il centro storico di Spoleto - Tuttoggi.info

Camion danneggia tiglio a San Domenico, chiuso il centro storico di Spoleto

Sara Fratepietro

Camion danneggia tiglio a San Domenico, chiuso il centro storico di Spoleto

Ven, 07/07/2023 - 12:50

Condividi su:


Tiglio spaccato a metà vicino a palazzo Collicola dopo l'impatto di un mezzo pesante. Sul posto i vigili del fuoco

Chiuso l’accesso alla parte alta del centro storico di Spoleto venerdì mattina dopo che un camion ha danneggiato un albero davanti alla chiesa di San Domenico. Il mezzo pesante legato alle scenografie del Festival dei Due Mondi era diretto al teatro nuovo quando all’altezza di via Pierleone ha colpito un ramo di un tiglio. Nell’impatto, il semirimorchio del camion è rimasto danneggiato, mentre l’albero – un tiglio secolare, quello più vicino a palazzo Collicola – è stato rotto a metà. Danneggiata la corteccia anche di un altro tiglio.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Spoleto insieme all’autoscala arrivata in supporto dal comando provinciale di Perugia. Il traffico in centro storico è stato chiuso all’altezza di San Domenico per consentire le operazioni di messa in sicurezza della pianta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!