Il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, ha incontrato la governatrice dell'Umbria, Donatella Tesei. Ospedale e Its al centro del tavolo
Primo incontro istituzionale ufficiale tra il neo sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, e la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei. Un appuntamento che si è tenuto a palazzo Donini ed al quale il primo cittadino ternano è stato accompagnato dal suo vice, Riccardo Corridore.
Il nuovo ospedale di Terni
Durante l’incontro, definito da tutti proficuo e cordiale, il Sindaco ha richiesto alla Presidente delucidazioni in merito al nuovo Ospedale di Terni riscontrando – ed esprimendo in tal senso soddisfazione – la ferma volontà da parte della Regione della sua realizzazione ed il già avvenuto avvio del percorso tecnico-economico. Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Bandecchi anche in merito alla rassicurazione della Presidente Tesei sull’iter intrapreso che porterà alla nomina, dove vi sono i facenti funzione, dei direttori delle strutture complesse dell’Ospedale ternano.
Focus Its
Infine, è stato affrontato il tema della nascita di un ITS (istituto tecnologico superiore) a Terni, argomento su cui la Presidente ha preso atto di quanto riferito dal Sindaco ed ha assicurato veloci approfondimenti specifici. Tesei e Bandecchi si sono dati appuntamento a breve per continuare a discutere, in un’ottica costruttiva, dei principali progetti che riguardano la città e già in corso di realizzazione da parte della Regione.