LA GUARDIA DI FINANZA DI SPOLETO CONTROLLA SAGRE E FIERE. VERIFICATI ANCHE CIRCOLI E ASSOCIAZIONI - Tuttoggi.info

LA GUARDIA DI FINANZA DI SPOLETO CONTROLLA SAGRE E FIERE. VERIFICATI ANCHE CIRCOLI E ASSOCIAZIONI

Redazione

LA GUARDIA DI FINANZA DI SPOLETO CONTROLLA SAGRE E FIERE. VERIFICATI ANCHE CIRCOLI E ASSOCIAZIONI

Ven, 18/09/2009 - 10:49

Condividi su:


Nel periodo estivo sono stati intensificati i controlli delle Fiamme Gialle di Spoleto indirizzati alla lotta contro l'evasione fiscale, con particolare riferimento all'applicazione delle norme che disciplinano il rilascio degli scontrini e delle ricevute fiscali.

I controlli sono stati eseguiti inoltre nei confronti di circoli privati ed associazioni, ed anche di quei soggetti che gestiscono i vari stands espositivi montati in occasione delle numerose sagre organizzate nel territorio di competenza della Compagnia di Spoleto, ed in particolare a Campello sul Clitunno e nei comuni della Valnerina.

Complessivamente sono stati eseguiti circa 220 controlli con la constatazione di 47 mancate emissioni di scontrini e ricevute fiscali; inoltre, in un caso, l'attività ispettiva della GdF ha permesso di riscontrare la presenza, nell'adiacenze di un parco giochi per bambini, di un chioschetto gestito da una associazione con finalità assistenziale che, oltre a somministrare alimenti e bevande ai non soci, non rilasciava nemmeno lo scontrino fiscale, proprio perchè completamente sprovvista di registratore di cassa.

Ovviamente alla stessa è stata subito contestata la violazione relativa alla mancata istallazione del registratore, cosa che comporterà anche la verifica della potenziale evasione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!