Instabilità in aumento nel pomeriggio su tutti i settori con possibilità di piogge e acquazzoni sparsi. Attenuazione in serata
Umbria
Tempo stabile al mattino su tutta la regione con nuvolosità irregolare alternata a schiarite. Instabilità in aumento nel pomeriggio su tutti i settori con possibilità di piogge e acquazzoni sparsi. Temporanea attenuazione dei fenomeni in serata mentre tornano le piogge nella notte.
Nazionale
AL NORD
Al mattino temporali e nubifragi sul Triveneto, asciutto altrove con molte nubi. Al pomeriggio instabilità diffusa su Alpi e Prealpi, con neve sui rilievi dai 1700-2000 metri. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse, più asciutto sull’Emilia Romagna; neve ancora sui rilievi di Trentino e Friuli.
AL CENTRO
Al mattino nuvolosità irregolare specie sui settori Tirrenici con isolate piogge sulle coste del Lazio. Al pomeriggio instabilità diffusa con piogge e temporali sparsi. In serata residui fenomeni su Marche, Toscana e Umbria, asciutto altrove ma con cieli irregolarmente nuvolosi.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi, isolate piogge sulle coste della Campania. Al pomeriggio instabilità in aumento su Campania, Molise, Puglia e nord della Basilicata, nessuna variazione altrove. In serata fenomeni in esaurimento ovunque con ancora cieli sereni o poco nuvolosi.
Temperature minime in generale diminuzione e massime stabili o aumento da nord a sud.