MUSIKESTATE 2009: IL PIANISTA RAFFAELE MORETTI SI ESIBIRA' NELLA SALA ANTONELLI - Tuttoggi.info

MUSIKESTATE 2009: IL PIANISTA RAFFAELE MORETTI SI ESIBIRA' NELLA SALA ANTONELLI

Redazione

MUSIKESTATE 2009: IL PIANISTA RAFFAELE MORETTI SI ESIBIRA' NELLA SALA ANTONELLI

Mer, 05/08/2009 - 10:41

Condividi su:


Concerto pianistico per il Festival Musikestate con la partecipazione di Raffaele Moretti pianista affermato nel panaroma musicale italiano.

E' nato a Sassari nel 1972, si è diplomato in pianoforte a 18 anni (1990) con il massimo dei voti e la lode, ha frequentato a Saluzzo nel 1992, la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale, nella classe di Alexander Lonquich. Nell'ambito della musica da camera ha seguito le lezioni di docenti quali: Franco Gulli, Enrica Cavallo, Alfondo Ghedin, Vladimir Tonkha ed Elizabeth Wilson.

Nel 1992 ha vinto il primo premio assoluto al Concorso Internazionale di Musica da Camera Dasinamov, in duo con il violoncellista russo Alexei Sarkissov. Nel 1994 ha vinto il primo premio assoluto al Concorso Europeo di Moncalieri.

Tra i suoi maestri Aldo Ciccolini (Parigi) e Andrzei Jasinski (Morzateum di Salisburgo). Il suo repertorio è basato soprattutto su Chopin, Schubert, Beethoven e Mozart, con spazi anche verso l'impressionismo e simbolismo francese (Debussy e Ravel). Suona spesso da solista, con orchestra e con il Quintetto dei Solisti Aquilani.

L'ingresso al concerto è liberoe si terra nella sala Antonelli della Chiesa di San Gregorio Maggiore di Spoleto


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!