IL CAPO GRUPPO PDL CARLO PETRINI COMMENTA IL BILANCIO DELLA VUS - Tuttoggi.info

IL CAPO GRUPPO PDL CARLO PETRINI COMMENTA IL BILANCIO DELLA VUS

Redazione

IL CAPO GRUPPO PDL CARLO PETRINI COMMENTA IL BILANCIO DELLA VUS

Dom, 26/07/2009 - 16:37

Condividi su:


“Invece di chiudere con un utile di circa 2 milioni di euro, perché in un periodo di crisi come questo, dove si chiedono sacrifici a tutti, non si è pensato di diminuire la bollette di Acqua, Gas, e Nettezza Urbana, almeno per le fasce deboli del Paese?”

Apprendo dalla stampa i dati del bilancio della VUS presentati dal Vice Presidente Mariani, che annuncia un utile di circa 2 milioni di Euro, addirittura tre volte superiore a quello dell'anno precedente.

Da questo dato, emerge con chiarezza che la gestione della Vus, gode di buona salute.

Ritengo però che questo dato, dimostri che la Vus non è comunque bene Amministrata, perché una Azienda Partecipata, non deve produrre utile ma è auspicabile una chiusura di bilancio con un dato in pareggio.

Invece di chiudere con un utile di circa 2 milioni di euro, in un periodo di crisi come questo si dovevano diminuire le bollette agli utenti, almeno per le fasce deboli del Paese.

O comunque, si sarebbero dovuti destinare i maggiori introiti verso investimenti, e pertanto chiudere in pareggio il bilancio.

A questo possiamo aggiungere che la Città di Spoleto e le sue periferie, non offrono certo un immagine lodevole, Spoleto non può essere considerata una città pulita. E allora potremmo dire che nonostante l'abbondanza economica, il servizio della igiene urbana, non può essere assolutamente giudicato in modo positivo.

Il servizio della raccolta differenziata, non funziona come dovrebbe, anzi assistiamo quotidianamente a disservizi, con cassonetti che per molti giorni non vengono svuotati. I contenitori destinati ai rifiuti organici, oltre che emanare odori fastidiosi, in periodi caldi come questo, sono oltremodo pericolosi per la salute dei cittadini. Vi sono anche molti utenti che nonostante abbiano fatto richiesta del famoso “POKER”, attendono da mesi la loro consegna.

In merito ai lavori di ristrutturazione delle pavimentazioni, realizzate in Corso Garibaldi ed in particolare di Corso Mazzini, non si può certamente dire che queste opere siano state realizzate con la massima cura, evidenti dislivelli sono già presenti in molti punti del selciato.

Quanto alle dichiarazioni del Vice Presidente Mariani, circa la sua indisponibilità a fare il consigliere della Vus, mi trova concorde alla auspicata Presidenza per Spoleto, ma chiedo coerenza al Sindaco e al suo “Slogan elettorale”, rispettato nella composizione della Giunta, chiedendo inoltre che nelle nomine che si appresterà a fare nei vari Enti, venga inclusa una regola che eviti i doppi incarichi, come fino ad oggi invece è stato fatto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!