IL GRUPPO DEI MAXIATA APRE IL CONCORSO DI " GIOVANI NOTE" A TREVI - Tuttoggi.info

IL GRUPPO DEI MAXIATA APRE IL CONCORSO DI ” GIOVANI NOTE” A TREVI

Redazione

IL GRUPPO DEI MAXIATA APRE IL CONCORSO DI ” GIOVANI NOTE” A TREVI

Lun, 20/07/2009 - 12:33

Condividi su:


Saranno i Maxiata ad aprire la nuova edizione del concorso GIOVANI NOTE PER L'ABRUZZO, il festival che si svolge ogni anno nella città di Trevi (PG) e che premia le voci nuove della musica italiana, raccogliendo ormai un ottimo seguito di pubblico.

L'Umbria e l'Abruzzo in una sorta di gemellaggio, accomunate dall'esperienza del terremoto, e dalla voglia di ripartire per ricostruire ciò che è stato distrutto. Per questo l'organizzazione ha scelto propri i Maxiata come ospiti d'onore. A loro toccherà l'inaugurazione del Festival. La band abruzzese ha infatti collezionato numerosi successi di pubblico e critica grazie alla loro bellissima “L'Aquila 6 Aprile” che racconta i momenti della tragedia del terremoto.

Il gruppo poi ha appena istituito una collaborazione con l'associazione Fondazione D'Antimo che si occupa di migliorare la qualità di vita di bambini con problemi di salute mentale e vulnerabilità sociale. Ed è per questo che gli incassi delle vendite della canzone “L'Aquila 6 Aprile” saranno devoluti alla ricostruzione di un asilo.

Per maggiori informazioni : http://www.maxiata.it/


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!