Il paziente lavoro del Direttore sportivo Pierpaolo Berretti inizia a dare i suoi frutti: anche la Clitunno mette la firma ufficiale sul calcio mercato 2009 dell'Eccellenza regionale.
La società del Presidente Lodovico Pacifici ha reso noto che nel prossimo campionato si gioverà delle prestazioni di Andrea Morosi (1983) esterno, con spiccate attitudini offensive. Il giocatore ha giocato nell'ultima stagione nella Nuova Gualdo. Il secondo acquisto va nella direzione sempre dichiarata dal Direttore Sportivo campellino di ricercare per la Clitunno calciatori che vogliono rimettersi in gioco magari dopo una stagione sfortunata. E' il caso di Andrea Villa (86), attaccante, nella passata stagione con la Voluntas e desideroso di dimostrare le proprie ottime qualità messe in mostra negli anni precedenti con la Julia Spello. Villa andrà a rinforzare un reparto d'attacco di tutto rispetto con Antonini, Angelantoni, Tomassoni.
La terza perla di questo mercato è l'accordo con Emanuele Pascolini (85), centrale difensivo, nel passato torneo al Nocera con cui ha conquistato la promozione in Eccellenza. Per Emanuele Pascolini si tratta di un graditissimo ritorno a Campello dove nei passati anni ha vestito la maglia bianco azzurra per ben 84 volte.