IMPRENDITRICE CINESE NEI GUAI. DAVA LAVORO A DIECI CONNAZIONALI, MA SOLO QUATTRO ERANO SUOI DIPENDENTI - Tuttoggi.info

IMPRENDITRICE CINESE NEI GUAI. DAVA LAVORO A DIECI CONNAZIONALI, MA SOLO QUATTRO ERANO SUOI DIPENDENTI

Redazione

IMPRENDITRICE CINESE NEI GUAI. DAVA LAVORO A DIECI CONNAZIONALI, MA SOLO QUATTRO ERANO SUOI DIPENDENTI

Gio, 02/07/2009 - 14:58

Condividi su:


Blitz congiunto di Polizia e Guardia di Finanza in un capannone della zona artigianale de La Paciana a Foligno. Il laboratorio di accessori per vestiario alla periferia gestito da una donna cinese avrebbe dovuto accogliere solo quattro addetti della sua stessa nazionalità, ma quando, nella notte tra martedì scorso e ieri, sono arrivati polizia e finanzieri, ne hanno trovati undici: sono così scattate sanzioni di varia natura ed ulteriori controlli, sia fiscali che sulle condizioni di lavoro. Uno degli undici cinesi controllati da poliziotti e finanzieri è stato arrestato per non aver lasciato l'Italia come gl'imponeva un decreto di espulsione. Gli altri sono risultati in possesso di regolare permesso di soggiorno. Polizia e guardia di finanza controllavano da qualche tempo il laboratorio in questione, anche per uno strano via vai notturno di furgoni che scaricavano materiale. Quando poliziotti e finanzieri sono entrati, poco prima di mezzanotte, hanno trovato cinesi che dormivano ed altri che lavoravano. E' stato anche girato un filmato sulle condizioni igieniche del laboratorio e delle tre stanze che ospitavano le undici persone. La Finanza ha sequestrato 300 etichette di marchi noti di abbigliamento. L'indagine è stata coordinata dal dottor Sergio Sottani, della Procura della Repubblica di Perugia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!