Ex scuola di Ripabianca, 621mila euro per la riqualificazione - Tuttoggi.info

Ex scuola di Ripabianca, 621mila euro per la riqualificazione

Redazione

Ex scuola di Ripabianca, 621mila euro per la riqualificazione

Dom, 05/02/2023 - 08:25

Condividi su:


L'edificio di Ripabianca diventerà centro di aggregazione e socializzazione, a breve procedure di affidamento della progettazione

“Il progetto per l’ex scuola di Ripabianca è stato inserito nel Programma Straordinario di rigenerazione Urbana connessa al sisma e finanziato con 621mila euro”. Lo rendono noto il sindaco di Deruta Michele Toniaccini e l’assessore ai Lavori Pubblici, Giacomo Marinacci.

Il primo cittadino, nel ringraziare l’assessore per il lavoro  svolto,  esprime “grande soddisfazione per questo risultato”. E prosegue: “Si tratta di risorse importanti e strategiche, destinate alla demolizione completa e ricostruzione dell’edificio che diventerà un centro di aggregazione e di socializzazione. Sarà il nuovo punto di riferimento, in un luogo storico e ricco di memoria per la comunità di Ripabianca e di tutta Deruta”.

L’assessore Marinacci nel sottolineare “l’importante operazione di rigenerazione urbana e di recupero di vecchi edifici” scandisce i tempi e fa sapere che “entro il 31 marzo prossimo, sarà dato inizio alle procedure di affidamento della progettazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!