Assisi, danneggiato un cavo della fibra: fuori uso fissi e cellulari - Tuttoggi.info

Assisi, danneggiato un cavo della fibra: fuori uso fissi e cellulari

Flavia Pagliochini

Assisi, danneggiato un cavo della fibra: fuori uso fissi e cellulari

Gio, 26/01/2023 - 16:11

Condividi su:


Telefoni muti, connessioni assenti: mattinata di disagi per numerosi utenti, Tim al lavoro per risolvere il problema

Un nuovo guasto paralizza le line telefoniche ad Assisi, dopo i guai e i disguidi legati al maltempo che avevano già mandato in tilt la rete elettrica e di conseguenza anche i telefoni durante i due giorni di neve intensa di inizio settimana. È la segnalazione di svariati utenti e cittadini.

Da questa mattina (26 gennaio 2023) alle 8 un non meglio precisato guasto ha paralizzato le linee fisse e mobili in tutto il centro storico di Assisi: impossibile connettersi ai dati, alla wi-fi o alle linee adsl, spesso le linee fisse sono mute, mentre le telefonate da cellulare vanno e vengono. Secondo le prime informazioni il disservizio interessa svariati gestori telefonici. Si tratterebbe di un danno provocato da terzi a un cavo in fibra con Tim che, da parte “lesa”, è al lavoro per risolvere il problema.

Il guasto sarebbe circoscritto al centro storico di Assisi, mentre le frazioni e i comuni limitrofi sono esenti dal problema. Da Tim si fa sapere che sin dalla mattina l’azienda è in contatto con il Comune ed è in corso l’intervento per la riparazione. A inizio 2022 un precedente simile: allora era stato tranciato un cavo della fibra durante i lavori sulle condotte dell’acqua, e il disservizio si era risolto nella tarda serata dello stesso giorno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!