Bookcrossing, l'iniziativa della biblioteca comunale di Baschi - Tuttoggi.info

Bookcrossing, l’iniziativa della biblioteca comunale di Baschi

Marco Menta

Bookcrossing, l’iniziativa della biblioteca comunale di Baschi

Dom, 22/01/2023 - 08:38

Condividi su:


Una casetta pubblica dove realizzare il bookcrossing: la biblioteca comunale di Baschi ha installato all’esterno un contenitore.

Una casetta pubblica dove realizzare il bookcrossing per grandi e piccini: la biblioteca comunale di Baschi ha installato all’esterno un contenitore dove i cittadini possono prendere e lasciare libri.

Il progetto, già partito, ha l’obiettivo di incentivare la lettura sia fra i grandi che fra i bambini, aiutando soprattutto questi ultimi a prendere confidenza con la letteratura.

“Il bookcrossing – spiega il Comune – è un ottimo sistema che permette ai libri di viaggiare e di raggiungere tutte le persone”.

In occasione dell’apertura della casetta, la biblioteca comunale ha anche reso nota la classifica dei libri più letti fra quelli presi in prestito nel 2022. Per quanto riguarda i bambini, al primo posto c’è “Pimpa e la talpa Camilla”, al secondo “I colori” e al terzo “Chi mi ha rubato il naso”. Per la categoria ragazzi, al primo posto “Guerre in famiglia”, al secondo “Cuori di carta” e al terzo “Harry Potter e il calice di fuoco”. Per gli adulti, infine, al primo posto “Il labirinto ai confini del mondo”, al secondo “Il nemico di Bourne” e al terzo “Almost blue”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!