Pnrr, Trevi riceve finanziamento di 325mila euro per Santa Maria in Valle - Tuttoggi.info

Pnrr, Trevi riceve finanziamento di 325mila euro per Santa Maria in Valle

Redazione

Pnrr, Trevi riceve finanziamento di 325mila euro per Santa Maria in Valle

Mer, 18/01/2023 - 09:12

Condividi su:


La misura è incentrata sul potenziamento degli asili nido per il miglioramento struttura e l'implementazione dell'offerta formativa

Il Comune di Trevi ha ottenuto un finanziamento di 325.000 euro per il plesso di Santa Maria in Valle .

Le risorse arrivano dal “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, finanziato dall’Unione europea.

La misura è incentrata sul potenziamento degli asili nido attraverso il miglioramento della struttura e l’implementazione dell’offerta formativa .

“Abbiamo ottenuto somme –spiega il Sindaco Bernardino Sperandio – per la riqualificazione del plesso, grazie all’impegno e all’attenta programmazione svolta dall’assessorato ai lavori pubblici. Ciò si tradurrà in ambienti moderni e all’avanguardia per i nostri ragazzi, ma anche in maggiore supporto per le famiglie”, conclude il primo cittadino.

L’intervento è fondamentale- spiega il vicesindaco e assessore ai LL.PP Dalila Stemperini– per dare risposte concrete e di qualità alle richieste delle famiglie e per aumentare l’offerta di servizi socio-educativi sul territorio.

Con le risorse ottenute adegueremo la struttura e implementeremo il servizio aumentando i posti per il nido (0-3) da 31 a 36 unità.

In questi anni di amministrazione- continua il Vicesindaco– come assessorato ai lavori pubblici, abbiamo lavorato incessantemente per cogliere ogni opportunità e i risultati lo confermano.

Dal 2018 abbiamo investito nelle scuole 3.260.809,00 euro attraverso l’utilizzo di fondi europei e ministeriali, evitando di indebitare l’ente e garantendo un livello di sicurezza ed avanguardia dei nostri plessi molto alto.

Di seguito gli interventi effettuati nelle strutture scolastiche :

242.000 euro efficientamento plesso Santa Maria in Valle

2.318.638,07 euro costruzione nuovo plesso Borgo Trevi

257.873,00 euro efficientamento parte già esistente plesso Borgo Trevi

442.298,00 euro effcientamento plesso Trevi centro

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!