Al Digipass di Assisi tornano gli info day dedicati al digitale - Tuttoggi.info

Al Digipass di Assisi tornano gli info day dedicati al digitale

Redazione

Al Digipass di Assisi tornano gli info day dedicati al digitale

Mer, 04/01/2023 - 10:58

Condividi su:


Obiettivo, avvicinare i cittadini agli strumenti digitali con incontri di formazione e informazione

Tornano anche nel 2023 gli Info day del Digipass di Assisi (Palazzo del Capitano del Perdono, Piazza Garibaldi, S. Maria degli Angeli) per avvicinare i cittadini agli strumenti digitali con incontri di formazione e informazione. Il primo è programmato per mercoledì 11 gennaio 2023 alle ore 17:00 per mostrare il funzionamento e le modalità di utilizzo della piattaforma del Ministero dell’Istruzione “Iscrizioni Online”. L’uso della piattaforma è obbligatorio per chi iscrive i figli al 1° anno della scuola primaria e secondaria di I e II grado.

La piattaforma apre alle iscrizioni dal 9 gennaio 2023 dalle ore 8:00 e rimane utilizzabile fino al giorno 30 gennaio 2023 alle ore 20:00, per permettere a tutti di compilare autonomamente, e quando si vuole, la domanda. Per accedere al servizio è necessario utilizzare SPID, CIE o eIDAS. Dal 19 dicembre è già attiva la possibilità, per il genitore o chi esercita la responsabilità genitoriale, di richiedere l’abilitazione sul portale in modo da effettuare poi l’iscrizione del minore. Durante l’evento sarà possibile seguire passo passo la procedura sul portare e fare domande in caso di dubbi.

L’evento è organizzato dal Digipass di Assisi, servizio della Zona Sociale 3 dell’Umbria (Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica).  Saranno organizzati altri eventi simili: il prossimo INFO DAY in programma è fissato per il 10 marzo e si parlerà delle possibilità e dei doveri per i cittadini riguardo i documenti di identità e il digitale. A causa del numero limitato di posti è richiesta la registrazione, da effettuare telefonando al numero  075 813 8448 o mandando una mail a digipass@comune.assisi.pg.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!