FESTIVAL, PUBBLICO E ATTORI EROICI PER LA PRIMA “LE CONQUISTE DI NORMAN” - Tuttoggi.info

FESTIVAL, PUBBLICO E ATTORI EROICI PER LA PRIMA “LE CONQUISTE DI NORMAN”

Redazione

FESTIVAL, PUBBLICO E ATTORI EROICI PER LA PRIMA “LE CONQUISTE DI NORMAN”

Dom, 20/06/2010 - 14:58

Condividi su:


(Francesco De Augustinis) – “Eroici loro, eroici noi”, è stato il commento di uno degli ultimi spettatori che hanno abbandonato la sala del Chiostro di S. Nicolò questa notte quando, al termine della Prima “Le conquiste di Norman”, l’orologio segnava quasi le 1 e 30’. L’orario non era dovuto alla lunghezza della pièce, ma alla pioggia che sempre più frequente ha cominciato a cadere su attori, pubblico e apparecchiature di scena all’inizio del secondo atto, costringendo la compagnia ad una imprevista (ma quanto?), lunga, interruzione.

“In giardino” è la prima delle tre parti che compongono la trilogia comica “Le conquiste di Norman” di Alan Ayckbourn, commediante inglese, autore di innumerevoli spettacoli pluripremiati dal pubblico tra Broodway e le scene londinesi. La compagnia, The Kitchen Company, è invece di ritorno a Spoleto dopo i consensi riscossi lo scorso anno con lo spettacolo “Un piccolo gioco senza conseguenze”. Si tratta di una compagnia di giovani nomi diretti da Eleonora d’Urso: tutti costretti, stanotte, a dimostrare valore e sangue freddo per l’evolversi della situazione. Lo spettacolo era in programma all’aperto, sotto il cielo del chiostro di S. Nicolò, senza coperture per il palco nè per le tribune appositamente allestite attorno ad esso (né per le strumentazioni dei tecnici). La sfuriata temporalesca che ha colpito Spoleto nel pomeriggio aveva messo in allarme…. leggi l'articolo su spoletofestivalcorner.it

Riproduzione vietata ©


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!