INAUGURANO SABATO GLI APERITIVI "JAZZ 'N SOUL" AL CAFFE' DI MEZZO - Tuttoggi.info

INAUGURANO SABATO GLI APERITIVI “JAZZ 'N SOUL” AL CAFFE' DI MEZZO

Redazione

INAUGURANO SABATO GLI APERITIVI “JAZZ 'N SOUL” AL CAFFE' DI MEZZO

Mer, 16/06/2010 - 19:36

Condividi su:


Si apre sabato 19 Giugno 2010 la rassegna “Vi piace la musica?” promossa e realizzata dal bar “Caffè di Mezzo” con sei concerti live di musica Jazz & Soul che accompagneranno l'aperitivo del sabato pomeriggio a partire dalle 18.30. Ottima la scelta del genere musicale che, come nella più consolidata tradizione d'oltremanica o nordeuropea, consente di ascoltare ed apprezzare i musicisti, ma anche di poter conversare amabilmente senza che i timpani ne risentano.

Si comincia con il “Manuel Magrini Jazz Duo” e si continua con il “Trio di Spoleto” Francioli-Scarabbottini-Marino entrambi orientati verso le composizioni classiche del Jazz, anche se per classico spesso si intende la partitura base dei pezzi, lasciando ai virtuosismi interpretativi dei musicisti tutto lo spazio creativo che questo genere musicale da sempre consente.

I “Due di troppo” (A. Rellini – V. Buongiorno) e il “Massari Jazz Duo” (P.Massari- F. Tugni), invece spaziano dal Jazz alla Bossanova, mentre il “Duode”(C. De Rosa- G. De Maria) si concentra sul Jazz&Soul. Infine un tocco di colore e di ritmo sud-americano con il Latin Jazz de l'”Havana Libre Duo” (L. Zazzaretti – A. Detoma).

Una tendenza, questa della contaminazione con la sonorità sudamericana, che ha prodotto splendidi esempi di classici riarrangiati o anche nuove produzioni di godibilissima musicalità, come nei recenti lavori di Stefano Bollani.

I concerti – sotto la direzione artistica di Marco Marino – si svolgeranno all'aperto (tempo permettendo!) o nell'ampio spazio all'interno del bar e vedranno la partecipazione della Cantina Di Filippo, conosciuta per l'ottima qualità dei suoi vini da agricoltura biologica.

Redazionale commerciale a cura di Syn-Ergo


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!