Spi Cgil Foligno: Anelide Michelsanti è la nuova segretaria generale

Lega Spi Cgil Foligno: Anelide Michelsanti è la nuova segretaria generale

Redazione

Lega Spi Cgil Foligno: Anelide Michelsanti è la nuova segretaria generale

Mar, 29/11/2022 - 15:48

Condividi su:


Il congresso territoriale in mattinata. Conclusioni al segretario provinciale Mario Bravi

A Foligno si è svolto il congresso della Lega Spi Cgil di Foligno, lega intercomunale che organizza oltre 5600 iscritti negli 8 comuni della zona. Il dibattito congressuale ha rilanciato lo strumento della contrattazione sociale, contro il progressivo impoverimento della popolazione anziana e non solo. Si è sottolineata l’esigenza di una mobilitazione contro le misure regressive del Governo Meloni che colpiscono i ceti popolari. Così come si è espresso un giudizio negativo sulla impostazione “inaccettabile” della giunta regionale, che sta progressivamente privatizzando la sanità. 

Gli interventi e l’elezione

Nel dibattito aperto da una relazione di Massimo Venturini, sono intervenuti tra gli altri Angelo Scatena della segreteria provinciale Cgil e Ivo Banella della segreteria regionale Spi Umbria. Le conclusioni sono state tratte da Mario Bravi, segretario provinciale Spi Cgil di Perugia. Successivamente il direttivo Spi ha eletto Anelide Michelsanti segretaria generale della Lega Spi Cgil di Foligno. Negli ultimi 2 anni Michelsanti era stata segretaria della Lega Spi Cgil di Spoleto che proprio domani terrà il suo congresso. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!