La cerimonia si è tenuta martedì 15 novembre presso la Biblioteca comunale, alla presenza degli stessi studenti vincitori.
Sono 20 gli studenti universitari beneficiari delle borse di studio intitolate al maestro Luigi Sargentini, del valore di 700 euro l’una, per l’anno scolastico 2021/2022. La cerimonia di consegna si è tenuta nel pomeriggio di martedì 15 novembre 2022, presso la biblioteca comunale a Marsciano, alla presenza di alcuni degli studenti premiati. Messe a bando a partire dall’anno scolastico 1999/2000, le borse vengono assegnate a studenti meritevoli residenti nel territorio comunale di Marsciano ed iscritti ad un corso di laurea universitaria o ad un corso di laurea specialistica.
La cerimonia si è svolta alla presenza dell’assessore alle politiche scolastiche del Comune di Marsciano, Dora Giannoni, e della responsabile dell’ufficio scuola del Comune, Alessia Screpanti. “È sempre un’emozione – spiega Dora Giannoni nel fare i complimenti agli studenti premiati – ricordare la figura del maestro Luigi Sargentini e la grande passione con cui ha sempre accompagnato la crescita e la formazione dei suoi studenti. Una missione, la sua, che continua ancora oggi attraverso queste borse di studio, rese possibili dal suo lascito testamentario. Il suo è stato un gesto di grande generosità verso la comunità il cui obiettivo è stato proprio quello di premiare il merito e sostenere il diritto allo studio”.
Questi i beneficiari delle borse di studio: Iaconi Martina, Roman Georgiana Elena, Todini Linda, Rosi Camilla, Chakri Sohail, Casavecchia Francesco, Savelli Letizia, Angori Francesco, Ghalib Safa, Abu Sabrina Pervin, Boulares Kadhem, Cirlincione Alessia, Giannoni Alessandro, Cricco Maria Chiara, Buconi Letizia, Facchini Ludovica, Bartolini Chiara, Severini Matteo, Giglioni Leonardo, Sisti Giorgio.