"INCROCI D'ARTE" TRA ASSOCIAZIONE CONTEMPORANEA E L'ARTISTA ELVIO MACCHERONI - Tuttoggi.info

“INCROCI D'ARTE” TRA ASSOCIAZIONE CONTEMPORANEA E L'ARTISTA ELVIO MACCHERONI

Redazione

“INCROCI D'ARTE” TRA ASSOCIAZIONE CONTEMPORANEA E L'ARTISTA ELVIO MACCHERONI

Sab, 29/05/2010 - 13:20

Condividi su:


“Incroci d'arte” fra Contemporanea e Elvio Maccheroni. Li potremmo definire così gli incontri tra l'Associazione e l'artista di Spello. Incontri che vanno avanti da qualche anno e che li hanno visti coinvolti in varie mostre ed iniziative. L'ultima in ordine di tempo è quella allestita in questi giorni presso il Frantoio Marfuga a Campello sul Clitunno. Il connubio tra Contemporanea e Maccheroni ha portato a sviluppi rilevanti sia per l'associazione che per l'artista. Entrambi infatti sentono l'arte come un viaggio, con la disponibilità ad accogliere qualsiasi persona si incontri sul proprio cammino, perché qualsiasi incontro porta sicuramente qualcosa, arricchisce e mette in discussione le proprie certezze, che magari non sono tali in assoluto. Tra le ultime iniziative organizzate insieme ci sono i laboratori artistici per i bambini delle scuole elementari di Campello sul Clitunno, che si concluderanno il 10 giugno prossimo con l'XI edizione della Giornata d'Artista. E ancora, una personale di Elvio Maccheroni, organizzata sempre dall'Associazione Contemporanea, presso il Museo Civico di Bevagna, intitolata i “28 giorni di Lalla”, che si è conclusa lo scorso 23 maggio. Iniziative sempre riuscite, sia come presenza di pubblico, che come critica. Perché l'obiettivo comune dell'Associazione e dell'artista è quello di diffondere l'amore per l'arte.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!