Fiera dei Morti, sequestrati 1.500 prodotti contraffatti o pericolosi

Fiera dei Morti, sequestrati 1.500 prodotti contraffatti o pericolosi

Massimo Sbardella

Fiera dei Morti, sequestrati 1.500 prodotti contraffatti o pericolosi

Lun, 07/11/2022 - 18:28

Condividi su:


Giocattoli e bigiotteria illegale, profumi taroccati e videogiochi copiati: tre venditori denunciati dalla guardia di finanza

La Guardia di Finanza ha sequestrato 1500 prodotti nell’area di Pian di Massiano durante i giorni della Fiera dei Morti a Perugia. Merce contraffatta o pericolosa, come per alcuni giocattoli o articoli di bigiotteria non conformi alle norme sulla sicurezza.

Tra la merce sequestrata anche 142 consolle per videogiochi, con marchi contraffatti contenenti 88mila software di gioco illegali. E oltre 250 confezioni di profumo con simboli taroccati di celebri marchi.

Tre venditori ambulanti sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per produzione e commercializzazione di prodotti contraffatti e violazione delle norme sul diritto d’autore.

Con l’ausilio delle unità cinofile i finanziarie di Perugia hanno anche sequestrato 3,74 grammi di marijuana e segnalato un minore alla Prefettura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!