I carabinieri in due settimane sono riusciti a risalire all'identità della donna
Era entrata in casa di un’anziana con l’inganno e, minacciandola con un coltello, si era fatta consegnare la borsa dove la donna custodiva 200 euro. Sono state necessarie un paio di settimane d’indagine ma l’autrice della rapina avvenuta in pieno giorno a Spello è stata individuata.
La rapina col coltello
Si tratta di una donna di mezza età che, con un banale pretesto, è riuscita ad entrare nell’abitazione della vittima, una signora del luogo; poi, una volta in casa, approfittando che la stessa fosse da sola, l’ha minacciata con un coltello che portava al seguito intimandole di consegnargli i soldi. La donna, spaventata, le ha consegnato tutto il denaro che custodiva nella sua borsa, circa 200,00 Euro. La presunta autrice del grave fatto è quindi scappata a piedi per i vicoli della cittadina.
Le testimonianze utili per individuare la donna
Gli accertamenti immediatamente effettuati e le testimonianze raccolte sia dalla vittima che da alcuni passanti, i quali ignari di quanto accaduto, avevano visto una donna correre, hanno permesso ai Carabinieri di Spello, in collaborazione con quelli della Sezione Operativa di Foligno, di ricostruire gli eventi e di identificare la presunta rapinatrice, persona già nota alle forze dell’ordine, che è stata denunciata per rapina aggravata alla Procura della Repubblica di Spoleto e che ora vaglierà i fatti.