AMBASCIATORI DEL MAROCCO E MEDICI SENZA FRONTIERE A "MUSIC IN TOUR-SPOLETO '10" - Tuttoggi.info

AMBASCIATORI DEL MAROCCO E MEDICI SENZA FRONTIERE A “MUSIC IN TOUR-SPOLETO '10”

Redazione

AMBASCIATORI DEL MAROCCO E MEDICI SENZA FRONTIERE A “MUSIC IN TOUR-SPOLETO '10”

Lun, 24/05/2010 - 15:16

Condividi su:


Travalica sempre di più i confini regionali la prima edizione di Music in Tour/Spoleto '10. Saranno infatti a Spoleto, in occasione della tre giorni di grande musica organizzata da Francesco Calvani, l'ambasciatore del Marocco a Roma Hassan Abouyoub e l'organizzazione medico – umanitaria Medici senza Frontiere che, convinti della bontà del progetto, parteciperanno attivamente all'interno del programma della manifestazione.

“Le ambasciate del regno del Marocco a Roma e a Washington – ha spiegato l'ambasciatore Abouyoub insieme all'ambasciatore Aziz Mekouar – sono liete di appoggiare questa nuova iniziativa ideata e organizzata dal giovane ed immaginativo Francesco Calvani. Il dinamico direttore artistico ha pensato ad un Festival giovane per i giovani e ci ha parlato della sua visione di espandere nei prossimi tempi questo primo evento al di là dei confini umbri con futuri ed interessanti progetti nazionali ed sovranazionali. Il regno del Marocco – hanno aggiunto – è fiero di contribuire al successo dell'iniziativa presentando un suo giovane pianista di grande talento e di livello internazionale, Marouan Benabdallah”.

Grande musica, quindi, ma anche attenzione al prossimo e alle principali questioni sociali. A Spoleto, per la prima volta in Umbria, arriveranno gli operatori umanitari di Medici Senza Frontiere (MSF). “Siamo molto contenti di essere presenti qui a Spoleto – ha spiegato Giuska Ursini, responsabile eventi di MSF-, oltre naturalmente a portare soccorso alle popolazioni in pericolo in tutto il mondo, MSF ha nel proprio mandato quello della testimonianza; MSF si riserva il diritto di denunciare all'opinione pubblica le crisi dimenticate, di contrastare l' inadeguatezze o gli abusi nel sistema degli aiuti e di sostenere pubblicamente una migliore qualità delle cure e dei protocolli medici. A Spoleto avremo Isabella Panunzi (domenica alle 21.15 Teatro Caio Melisso) medico di ritorno dal Congo, che parlerà della sua esperienza di operatrice umanitaria in Africa. Saremo presenti in tutti e tre i giorni del Music in Tour – continua Ursini – con del materiale informativo e sarà inoltre allestita una mostra fotografica a noi dedicata in cui interverrà anche Letizia Rossi, responsabile dell'area grandi donatori, che farà una presentazione dell'associazione venerdì alle 21 presso Palazzo Vincenti Mareri “.

Nel frattempo continuano ad arrivare numerose le richieste per i tre spettacoli in programma, con Palazzo Vincenti Mareri strapieno in ogni ordine di fila. Sono disponibili invece ancora alcuni posti per i due spettacoli rimanenti.

Il 29, nel complesso monumentale di San Nicolò, si esibirà l'orchestra del teatro Regio di Parma per la prima volta in Umbria, con il maestro Sergio Pellegrini che dirigerà il concerto di Mozart per pianoforte e orchestra K415 e la sinfonia n.5 di Schubert, mentre a chiudere Music In Tour ci penserà Andrea Bacchetti che, presso il teatro Caio Melisso, eseguirà le Variazioni Goldberg BWV 988.

Per tutte le informazioni sugli spettacoli, che saranno tutti ad ingresso gratuito, e per la prenotazione dei posti è possbile telefonare ai numeri 3406268514 e 3298437499. E' inoltre possibile mandare una mail all'indirizzo info@musicintour.com


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!