In una settimana beccato due volte a guidare senza patente: maxi sanzione da oltre 15.000 euro - Tuttoggi.info

In una settimana beccato due volte a guidare senza patente: maxi sanzione da oltre 15.000 euro

Redazione

In una settimana beccato due volte a guidare senza patente: maxi sanzione da oltre 15.000 euro

Sab, 08/10/2022 - 13:01

Condividi su:


Il giovane 28enne è stato sorpreso dalla stradale durante i controlli

In una settimana è stato ‘beccato’ due volte a guidare senza patente: maxi sanzione da oltre 15.000 euro per un ventenne di origini albanesi già noto alle forze dell’ordine e fermato sulla strada statale 75 nella zona di Assisi.

È successo nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 ottobre: gli agenti della Sezione della Polizia Stradale di Perugia hanno fermato un veicolo sospetto con appunto a bordo il ventottenne albanese, che si è poi scoperto era stato fermato a bordo di un altro veicolo lo scorso 1° ottobre e in quell’occasione era stato sanzionato perché trovato alla guida di un’auto priva di copertura assicurativa, senza patente (perché mai conseguita), sprovvisto della revisione e della carta di circolazione.

Dagli accertamenti effettuati, è emerso che, anche nel secondo controllo, il veicolo era privo della prevista revisione e della carta di circolazione. Per questi motivi, al termine delle attività di rito, gli agenti hanno sanzionato il 28enne per le violazioni degli articoli 193, 80 e 180 del Codice della Strada per un totale complessivo di 15.200 euro. Al giovane è stata contestata anche la sanzione prevista dall’articolo 213 per aver, in entrambi i casi, rifiutato la custodia del veicolo.

Gli operatori hanno sanzionato anche il proprietario del secondo veicolo per l’incauto affidamento dello stesso. Le due auto, invece, sono state sottoposte a sequestro amministrativo. Al termine del controllo sul giovane sorpreso a guidare senza patente, gli agenti hanno ripreso gli ordinari servizi di vigilanza stradale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!