"Corri per Norcia", si tiene domenica 25 la VI^ edizione - Tuttoggi.info

“Corri per Norcia”, si tiene domenica 25 la VI^ edizione

Redazione

“Corri per Norcia”, si tiene domenica 25 la VI^ edizione

Sab, 24/09/2022 - 09:10

Condividi su:


La manifestazione è aperta a tutti, sia chi ambisce a scalare le classifiche di categoria ma anche chi vuole passare una giornata diversa

La città di Norcia si appresta a vivere un’altra bella giornata di sport e benessere. Si svolgerà infatti domenica 25 settembre la 6° Edizione della Corri per Norcia, manifestazione organizzata dall’ ASD Norcia Run 2017, con il patrocinio del Comune di Norcia.

La manifestazione è aperta a tutti, sia a chi ambisce a scalare le classifiche di categoria ma anche a chi vuole solamente passare una giornata immersi nella natura, nel territorio nursino.

Punto di ritrovo sia per la partenza che per l’arrivo sarà Piazza San Benedetto che vedrà la partenza per la passeggiata in montagna, Nordic Walking, alle ore 9.

La partenza della corsa competitiva e non competitiva sui 10 km partirà alle ore 10;

alle 10,10 circa invece avrà inizio la camminata per famiglie, che si snoderà in un percorso di 5 km. Per quanto riguarda le iscrizioni alla camminata e al Nordic Walking, è possibile iscriversi direttamente domenica mattina.

Per quanto riguarda la corsa podistica sono attesi circa 250 partecipanti, provenienti per lo più dall’ Umbria, dall’ Abruzzo e dalle Marche, tra cui un esperto runner, il signor Berardino Gaspari di Ascoli Piceno di 83 anni. Presenti anche società da altre regioni come il Lazio ed in particolare il gruppo dei Marciatori Simbruini di Subiaco, che ogni anno condividono con Norcia Run 2017 la staffetta della Fiaccola Benedettina.

La gara rientra tra quelle della Fidal, Federazione Italiana Di Atletica Leggera; saranno premiate 17 categorie, tra maschile e femminile, dai 18 anni fino agli over 70. Sarà premiato anche l’atleta, uomo o donna, che stabilirà il record del percorso fino ad ora fissato a 34’24” per gli uomini e 37’33” per le donne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!